NEWS
24 FEB 2017

Sky Arte HD dedica uno speciale alla mostra di Forlì

La mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con l’Amministrazione comunale presso i Musei San Domenico di Forlì, approda anche quest’anno su Sky Arte HD.

Durante le fasi di allestimento EGE Produzioni ha infatti realizzato, in coproduzione con Ballandi Multimedia, uno speciale televisivo per Sky Arte, che sarà trasmesso in prima serata lunedì 27 febbraio, alle ore 20.30 su Sky Arte HD (ovvero sui canale 120 e 400 di Sky) per essere poi replicato sugli stessi canali altre venti volte nelle diverse fasce orarie, fino alla chiusura della mostra, a fine giugno.

Lo Speciale, promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì grazie anche al prezioso supporto di Mapei e Celanese-So.F.Ter., racconta - con un approccio non convenzionale per rendere televisivamente, e appieno, tutte le potenzialità di suggestione e di coinvolgimento della mostra - di quegli anni “ruggenti”.

Le telecamere di Sky Arte HD seguono i curatori della mostra ed i rappresentanti istituzionali, intervistati da Janet De Nardis, all’interno degli spazi espositivi sviluppando un racconto ricco e suggestivo sulle caratteristiche storico-artistiche e sociali dell’ Art Déco nella sua dimensione di movimento artistico-culturale, ma ancor più specificamente nella sua natura di volano della produzione materiale, sia manifatturiera che industriale,  italiana.

Altri due “set” protagonisti del programma saranno Faenza e Castrocaro: se nella sede forlivese tutte le arti - arredi, ceramiche, vetri, metalli, gioielli, abiti, pittura, scultura, gessi - dialogano per fornire uno spaccato il più esaustivo possibile del gusto eclettico del Déco, al M.I.C. di Faenza sarà la ceramica ad essere l’assoluta protagonista, mentre a Castrocaro il viaggio attraverso il Déco farà tappa al “Padiglione delle Feste”, set naturale dei codici di questo straordinario linguaggio della modernità nel secolo breve.

Iscriviti alla Newsletter
Privacy
Seguici su

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK