NEWS
06 GIU 2017

Salomé

In occasione della grande mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia in corso ai Musei San Domenico di Forlì il Teatro Testori, in collaborazione con il Centro di Produzione Teatrale Elsinor, propone il progetto Salomè, una mise en espace ispirata all’opera di Oscar Wilde.

Il dramma di Oscar Wilde, scritto nel 1891, può essere considerato fonte di ispirazione sia per l’Art Nouveau che successivamente per l’Art Déco: il testo drammatico dello scrittore irlandese è una summa di motivi, stereotipi, cliché, temi che nel periodo a cavallo tra fine ottocento e primi anni del novecento influenzerà cinema, teatro, danza, arte, musica, moda, design. 

Nella semplicità di un palco pressoché vuoto, in cui il lavoro dell'attore è coadiuvato dalla tecnologia, un intreccio di parole, suoni e immagini in cui l'effimero, il dissoluto, il lusso ruggente iniziano a mostrarsi in tutta la loro decadenza e degenerazione e a prefigurare un cupo orizzonte.

Lunedì 12 giugno p.v., ore 21:00, pressos il Teatro Giovanni Testori di Forlì con Stefano Braschi e Giuditta Mingucci.

INGRESSO GRATUITO

Per info:
0543.722456
Iscriviti alla Newsletter
Privacy
Seguici su

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK