NEWS
01 GIU 2017

FLAPPER GIRLS. Ragazze emancipate degli anni `20

In occasione del grande evento in corso ai Musei San Domenico di Forlì l'Associazione culturale Compagnia Bella propone il progetto FLAPPER GIRLS. Ragazze emancipate degli anni '20.

Si tratta di uno spettacolo che, raccontando il Déco italiano, intende rendere omaggio all' "eterno femminino", trasformato in una sorta di collante capace di coagulare intorno a sé il gusto di un'intera epoca. La donna degli anni Venti e Trenta resta, sempre e comunque, al centro del desiderio maschile ma allo stesso tempo scopre di poter essere protagonista attiva della nuova società. Una donna moderna e, soprattutto, diversa. La nuova donna è alla continua ricerca di una divis, di una moda che le consenta di affermare la propria personalità. Forse per questo ora, tra le labbra, stringe l'immancabile sigaretta.

Condurre lo spettatore a tuffarsi nelle trascinanti atmosfere degli Anni Ruggenti è cercare di trasmettere l'ansia di modernità di un'intera epoca e il nuovo sentire delle Avanguardie.

Martedì 13 giugno 2017, ore 21:00
Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro Terme

Regia di Angelo Generali Ass. Rosaspina Un Teatro
Letture di Giampiero Bartolini e Laura Aguzzoni
Canzoni interpretate da Daniela Piccari, con accompagnamento al piano di Dimitri Sillato
Service Audio - Luci - Video Officinateatro Srl

con la partecipazione dei ragazzi del LABORATORIO TEATRALE - PAROLA E CORPO - I LUOGHI DELLA CITTÀ
Con la collaborazione dell’Istituto Tecnico Saffi-Alberti - Ind. Sistema Moda di Forlì.
In collaborazione con l’Associazione “Aiuto allo Studio” di Forlì.

Per info e prenotazioni:
tel. 347/4862765
 
INGRESSO LIBERO
 
Iscriviti alla Newsletter
Privacy
Seguici su

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK