Progetto Mediafriends

CON L'ARTE E LA CULTURA PER LA LOTTA AI TUMORI INFANTILI

Dato il rilevo nazionale e internazionale dell’evento la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha deciso di donare, per il secondo anno consecutivo, una parte del biglietto della mostra alla raccolta fondi che Mediafriends —attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso— dedica  anche nel 2017 al sostegno per la ricerca contro il cancro nei bambini.
Quattro le associazioni individuate da Mediafriends e quattro i grandi progetti beneficiari da sostenere nell’ambito della ricerca, assistenza ospedaliera, assistenza domiciliare e miglioramento della qualità di vita dei piccoli pazienti:
AIL (Associazione Italiana Contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus (Ospedale Pediatrico di Firenze) e Make-A-Wish Italia Onlus, Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie per donar loro una vita migliore.
Con questa mostra si è voluto abbinare la bellezza di una esposizione d’arte di grande prestigio alla cura della vita, sapendo che un importante evento come la mostra forlivese possiede tutte le qualità per sensibilizzare l’opinione pubblica oltre che su un tema culturale di indubbio valore anche sulla ricerca scientifica a favore della vita, particolarmente dei giovani e dei giovanissimi.
Si tratta di una collaborazione che allarga il concetto di cultura facendone il centro di un ethos collettivo, affiancando alle tradizionali dimensioni educative ed intellettive quelle della solidarietà sociale e dell’assistenza diffusa e condivisa.

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ringrazia i soggetti privati partner dell’iniziativa: Caviro, Fendi Casa, IMA, Mapei

Per maggiori informazioni www.mediafriends.it