Progetto Mediafriends

CON L'ARTE E LA CULTURA PER LA LOTTA AI TUMORI INFANTILI


Dato il rilevo nazionale e internazionale dell’evento, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha deciso di donare una parte del biglietto della mostra alla raccolta fondi che Mediafriends - attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso 2016 - dedica quest’anno alla lotta ai tumori infantili.

Si è voluto abbinare la bellezza di una esposizione d’arte di grande prestigio alla cura della vita, sapendo che un importante evento come la mostra forlivese possiede tutte le qualità per sensibilizzare l’opinione pubblica oltre che su un tema culturale di indubbio valore anche sulla ricerca scientifica a favore della vita, particolarmente della vita dei giovani e dei giovanissimi.

Oltre ad avere un significato valore in sé, l’iniziativa presenta anche un non meno importante aspetto di esercizio della solidarietà nel territorio di competenza della Fondazione.

Mediafriends infatti ha scelto di sostenere i progetti di quattro importanti associazioni: AIL (Associazione Italiana Contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), Dynamo Camp e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

La presenza dell’Istituto Oncologico Romagnolo rende ancora più efficace la scelta della Fondazione.

Si tratta di una collaborazione che allarga il concetto di cultura facendone il centro di un ethos collettivo, affiancando alle tradizionali dimensioni educative ed intellettive quelle della solidarietà sociale e dell’assistenza diffusa e condivisa.

Queste le premesse ad un rapporto di reciproca collaborazione e di piena fiducia che si è caratterizzato con la realizzazione di uno spot televisivo che, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica vuole, allo stesso tempo promuovere, per tutta la sua durata, questa importantissima mostra.

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ringrazia i soggetti privati partner dell’iniziativa: IMA, Mapei, Orto Mio, Fondazione Romagna Solidale.

Per maggiori informazioni www.mediafriends.it

Iscriviti alla Newsletter
Privacy
Seguici su

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK